Maratea, Statale 18: al via scavo delle gallerie

30 aprile 2022 | 11:05
Share0
Maratea, Statale 18: al via scavo delle gallerie

Dal 2 e fino al 21 maggio, l’interdizione totale al transito della tratta interessata dai lavori, eccezion fatta per il sabato e la domenica

Lungo la strada statale 18 “Tirrena Inferiore” a Maratea (Potenza) avanza l’intervento di realizzazione del nuovo bypass con gallerie di collegamento con Sapri (Salerno). A partire da lunedì 2 maggio prenderà il via la fase dei lavori relativa alla vera e propria attività di scavo delle gallerie; tale fase rende necessaria l’interdizione totale al transito (mezzi di emergenza) della tratta di statale 18 compresa tra il km 220,610 ed il km 223,000, in entrambi i sensi di marcia, fino al prossimo 21 maggio. Lo fa sapere Anas in una nota.

Sempre allo scopo di accogliere le ulteriori richieste del territorio relative agli spostamenti turistici (contemperando altresì, necessariamente, le esigenze del cantiere), -spiega l’Anas- la tratta stradale sarà percorribile a senso unico alternato a partire dalle ore 18.00 dei sabato fino alle 6.00 del mattino del lunedì successivo; un ulteriore incontro sul tema tra Anas, Regione Basilicata e Comune di Maratea è già fissato nella prima metà del mese prossimo, quando Anas dettaglierà il successivo calendario delle attività e delle conseguenti necessarie chiusure, anche in relazione all’avanzamento dei lavori.

Durante la chiusura della tratta stradale restano in vigore i percorsi alternativi già in utilizzo, opportunamente segnalati in loco.