Aggredisce la convivente per strada, arrestato dai carabinieri

8 aprile 2022 | 15:34
Share0
Aggredisce la convivente per strada, arrestato dai carabinieri
Carabinieri di Barile

L’uomo ha poi minacciato una donna che si era fermata per aiutare la vittima

Un 31enne, domiciliato in Barile, è stato arrestato dai carabinieri perché gravemente indiziato dei reati di maltrattamenti in famiglia e lesioni personali nei confronti della convivente.

Nella serata di martedì scorso, 5 marzo, intorno alle 19 nei pressi della zona commerciale di Barile, lungo la strada statale che conduce a Rionero in Vulture, i militari, sono intervenuti dopo aver notato la donna, anch’ella 31enne, nel mentre affannosamente chiedeva aiuto, in quanto inseguita da un uomo. L’uomo aveva preso a pugni l’auto con a bordo un’altra donna, anche lei minacciata, che si era fermata per soccorrere la 31enne. Una volta bloccato il soggetto, i Carabinieri si sono resi conto che si trattava del convivente della vittima, accertando peraltro che la stessa presentava lesioni al volto.

La ricostruzione effettuata dai carabinieri ha consentito di stabilire che il tutto era scaturito da futili motivi, tali da alimentare uno stato di tensione e violenza del 31enne, il quale, colpendo la convivente, le aveva cagionato delle lesioni sul volto, che, all’esito della visita dei sanitari, sono state giudicate guaribili nel giro di alcuni giorni. La donna ha poi raccontato che i maltrattamenti andavano avanti da giorni e che in più occasione era stata privata della libertà personale.