Curiosità |
Cronaca
/
Italia
/

Draghi, ecco il suo patrimonio: ville, terreni e case

10 febbraio 2022 | 16:28
Share0
Draghi, ecco il suo patrimonio: ville, terreni e case
Mario Draghi

L’ultima dichiarazione dei redditi presidente del Consiglio: poco più di 525mila euro nel 2020, meno che nell’anno precedente

Leggendo l’ultimo modello di dichiarazione della situazione patrimoniale, consultabile online, il premier possiede 10 ‘fabbricati’, due ad Anzio (un appartamento e un garage); tre a Roma (un appartamento e due garage); tre a Stra, in piena Riviera del Brenta, in provincia di Venezia (due ville e un ‘annesso’ a una villa ‘in fase di ristrutturazione’); uno a Città delle Pieve, in provincia di Perugia, uno a Londra (un appartamento).

Nel patrimonio di Draghi ci sono anche sei ‘terreni’, che si trovano tutti a Stra. Super Mario è proprietario al 100% di alcuni immobili, mentre di altri è comproprietario al 50% o al 33,34 per cento. Infine, dichiara di avere una partecipazione di 10mila euro nella società semplice ‘Serena’.

L’ex governatore della BCE non prende alcun compenso per la carica di presidente del Consiglio e ha denunciato al fisco, 56 mila euro in meno rispetto a quanto percepito l’anno precedente. Il reddito del premier ammontava a 581mila nel periodo d’imposta 2019.