Scomparso a Montalbano Jonico: proseguono le ricerche di Benito Moliterno

4 novembre 2021 | 11:14
Share0
Scomparso a Montalbano Jonico: proseguono le ricerche di Benito Moliterno
Le ricerche (Foto dal profilo fb del sindaco Marrese)

Nella serata di ieri l’appello del sindaco ai cacciatori: Conoscono bene il territorio ci aiutino nelle ricerche

A Montalbano Jonico proseguono le ricerche di Benito Moliterno, 81enne scomparso dal 1 novembre scorso. Il sindaco della cittadina jonica, Piero Marrese, nella tarda serata di ieri in un appello ha chiesto ai cittadini che hanno una proprietà nel centro storico priva di porte o facilmente accessibile di poterla controllare per escludere che il signor Benito possa aver trovato riparo vista la piaggia di questi giorni.

Inoltre, Marrese ha fatto appello ai cacciatori affinché “conoscendo bene il territorio” partecipassero “alle operazioni di ricerca” dando così supporto agli uomini già operativi.

Benito Moliterno lunedì scorso aveva pranzato a casa della figlia. Al termine del pranzo era ritornato nella sua abitazione, accompagnato dal genero, per riposare come faceva tutti i giorni. Quando intorno alle 16.30 il genero è tornato a prenderlo non lo ha più trovato. L’uomo, al momento della scomparsa non ha portato con sé il cellulare né tantomeno i farmaci che assume quotidianamente.

Alle operazioni di ricerca sta partecipando, tra gli altri, personale specializzato dei vigili del fuoco che sta setacciando l’area dei Calanchi di Montalbano Jonico