Nonna Maria Donata compie 100 anni, San Fele Festeggia

12 novembre 2021 | 11:13
Share0
Nonna Maria Donata compie 100 anni, San Fele Festeggia
Nonna Maria Donata compie 100 anni, San Fele Festeggia
Nonna Maria Donata compie 100 anni, San Fele Festeggia

Nata l’11 novembre 1921 a San Fele, sposata nel 1938

La comunità sanfelese ha festeggiato la signora Ricigliano Maria Donata per il suo 100° compleanno. Nata l’11 novembre 1921 a San Fele ha sposato nel 1938 Petrino Sebastiano e si è trasferita in Loc. Balvaniello a circa 14 km dal centro urbano.

Madre di 4 figli: Michele, Carmine, Lucia e Antonio. Nonna di 7 nipoti: Donato e Mario Petrino, Antonio e Sandra Petrino, Mario Donato Nolè, Claudia e Bruno Petrino. Bisnonna di Alessio e Michele Petrino, Asia Petrino, Nerea e Isaia Muccia, Maria Sara e Massimiliano Nolè.

“Ho vissuto sempre a San Fele, lavorando e occupandomi della famiglia insieme al mio compianto marito Sebastiano. Ho vissuto direttamente e indirettamente le vicende che hanno caratterizzato gli ultimi 100 anni, dedicandomi in tutto e per tutto all’amore dei familiari. La mia vita ha avuto i suoi alti e bassi, ma ho vissuto così tanto e realizzato così tante cose perché non mi sono lasciata abbattere dai bassi e mi sono concentrata sui miei sogni e ho avuto sempre intorno a me l’amore dei figli, nipoti e pronipoti.

Ringrazio quanti hanno manifestato in questo particolare momento il loro affetto nei miei confronti, nonché il Sindaco Donato Sperduto e l’Amministrazione Comunale che mi hanno donato una targa celebrativa e il Consiglio Comunale per avermi dedicato un pensiero nella seduta di ieri. Un particolare ringraziamento mi sento di dedicarlo a Don Michele per la celebrazione che mi ha dedicato.”

Nonna Maria Donata vive con la figlia Lucia e oggi è ricambiata dall’amore e dalle cure dei suoi cari e rappresenta un patrimonio di tradizioni, di valori culturali e umani, nonché un modello di vita a cui ispirarsi.

Nonna Donata

Nonna Maria Donata