Auguriamo sogni d’oro ai consiglieri regionali del M5S

3 novembre 2021 | 22:50
Share0
Auguriamo sogni d’oro ai consiglieri regionali del M5S
Leggieri, Perrino e Carlucci

Dormono anche di giorno e saltano dal letto di notte

“L’Accordo triennale di collaborazione scientifica, sottoscritto il 4 settembre del 2018, per la realizzazione del progetto di ricerca ‘Valutazione dell’incidenza dei fattori ambientali sullo stato di salute della popolazione residente con particolare riferimento alle attività estrattive petrolifere’ nel territorio della Val d’Agri è scaduto il 4 settembre 2021. La cosa strana è che la Regione Basilicata in questi tre anni non ha eccepito nulla nei confronti dell’ISS che, alla cessazione del rapporto contrattuale, ha fatto altrettanto. Quello che sorprende di più è che l’ISS ha rinunciato al cospicuo corrispettivo di 980mila euro, stanziato dal precedente governatore Pittella”.

Lo sostengono i consiglieri regionali del M5s, Gianni Leggieri, Gianni Perrino e Carmela Carlucci che aggiungono: “Perché l’ISS non ha prodotto alcuna relazione riguardo il progetto di ricerca commissionato nel 2018? Perché il governo regionale non ha vigilato? Non è dato sapere.” E’ un comunicato di oggi, 3 novembre, inviato alla stampa dai 3 consiglieri regionali grillini.

I consiglieri del M5S dovrebbero chiederlo a se stessi e dare loro conto ai cittadini sulle domande che pongono al governo regionale: “Perché l’ISS non ha prodotto alcuna relazione riguardo il progetto di ricerca commissionato nel 2018? Perché il governo regionale non ha vigilato? Ecco, perché? Perché voi non avete vigilato sulla Regione?

Vi sorprende? Non è dato sapere? E invece dovreste saperlo, avreste dovuto controllare e monitorare. Voi dove eravate? Vi svegliate adesso con un banale comunicato dopo che ne ha parlato la stampa? Avreste dovuto controllare, monitorare, ma tant’è. La tattica inutile di riprendere le notizie di stampa e di trasformarle in interrogazioni, mozioni e comunicati ha fatto il suo tempo. La tattica di stare rintanati nelle proprie isole e poi salpare quando una notizia, data da altri, raggiunge l’opinione pubblica è diventata intollerabile. Sogni d’oro, continuate a dormire e per favore non vi svegliate, i lucani hanno già troppi guai.