Lucanate politiche |
Basilicata
/
Cronaca
/
Politica
/

Fa il consigliere regionale ma viene assunto a tempo indeterminato nell’Azienda Sanitaria di Matera

18 settembre 2021 | 16:10
Share0
Fa il consigliere regionale ma viene assunto a tempo indeterminato nell’Azienda Sanitaria di Matera
Giovanni Vizziello

Si tratta di Giovanni Vizziello, Fratelli d’Italia. Il Pd materano: “Centro destra senza pudore e senza vergogna”

È vero, la detemina è qui per chi voglia leggerla tutta. Questo, invece, un stralcio: “Preso atto della pubblicazione dell’01.06.2021 avvenuta ai sensi dell’articolo 20 dell’A.C.N. del 31.03.2020, delle ore disponibili da assegnare a tempo indeterminato, di n. 38 ore settimanali per la branca specialistica di ostetricia e ginecologia e viste le richieste pervenute di disponibilità a ricoprire detto incarico, si è formulata una apposita graduatoria; Considerata la graduatoria si è proceduto ad assegnare l’incarico al sanitario risultato primo ai sensi dell’articolo 21 comma 2 lettera i), del vigente A. C. N., dr. Vizziello Giovanni; Preso atto della nota PEC protocollo 41409 del 03.08.2021, con la quale il sanitario in questione ha accettato l’assegnazione dell’incarico a tempo indeterminato per n. 38 ore settimanali per la branca specialistica di ostetricia e ginecologia da svolgere a decorrere dall’ 01.10.2021 presso il Poliambulatorio della sede centrale dell’ASM di Matera”

“Solo pochi giorni fa, – scrive in un comunicato il Pd materano – il presidente Bardi aveva annunciato una nuova stagione di concorsi pubblici in Basilicata ed in particolar modo nell’ambito sanitario per incrementare la presenza operativa di medici ed infermieri.”

“Tutto ci saremmo aspettati –continua la nota stampa del Pd di Matera – tranne scoprire che un consigliere regionale in carica ha assunto l’incarico a tempo indeterminato nell’azienda sanitaria di Matera come Dirigente. Che un consigliere regionale durante il suo mandato decida di partecipare a una selezione pubblica dell’azienda sanitaria di cui è stato, come si evince dalla cronaca politica locale, uno dei principali protagonisti nelle scelte di vertice è quantomeno bizzarro. Nessuno intende mettere in discussione le capacità professionali del Dr. Vizziello, tuttavia, i giovani professionisti ancora una volta scontano le scelte egoistiche fatte da alcuni rappresentanti istituzionali”.

“Una delle motivazioni per cui si sarebbe proceduto all’assunzione del Dottore di Fratelli d’Italia è quella di sanare le carenze di personale ed abbattere le liste di attesa. Non si vede come ciò possa avvenire considerato che il medico (ginecologo), opera in un settore in cui non c’è lista di attesa e per di più, parrebbe che il dirigente vincitore si sia già collocato in aspettativa per incarichi istituzionali.” Al momento non si registrano commenti dalle altre forze politiche di minoranza e maggioranza.