Lettere alla redazione |
Basilicata
/
Interventi e commenti
/

Basilicata, la segnalazione di una cittadina: “Impossibile prenotare tampone online”

23 settembre 2021 | 17:10
Share0
Basilicata, la segnalazione di una cittadina: “Impossibile prenotare tampone online”

“Piattaforma fuori servizio da martedì”

Gentile redazione Basilicata24, Vi scrivo per segnalare un problema riscontrato da giorni. Da martedì pomeriggio ad oggi il servizio di prenotazione online “Portale prenotazioni della Regione Basilicata” dei tamponi molecolari è fuori servizio. Mi sono quindi rivolta all’assistenza tecnica, tramite numero telefonico, per porre all’attenzione il guasto della piattaforma. Confermato da parte loro il disagio tecnico, a questo punto incalzo per sapere se avessero un’alternativa al problema o se avessero quantomeno già attivato un’altra modalità di prenotazione.

Hanno tuttavia, e purtroppo, specificato, per di più usando toni sgarbati, che l’unico modo per prenotare è tramite piattaforma. Inoltre, infine, spazientiti da questa mia legittima richiesta, hanno una prima volta riagganciato la chiamata, per poi ripetere la stessa scorrettezza per altre ben due volte dopo una mia insistenza a ricontattarli, dal momento che avevano deciso, di loro iniziativa, che la conversazione poteva benissimo finire vaga, a metà, in un limbo.

Molto probabilmente il disguido della piattaforma avrà coinvolto, in questi giorni, altri cittadini. Questa denuncia vuole quindi informare, essendo un diritto della cittadinanza usufruire del servizio online, ma soprattutto sollecitare quanto prima la Regione Basilicata e l’Aor San Carlo a risolvere il problema per il bene e per il rispetto nei confronti della comunità.

Lettera firmata