Ginecologia oncologica post Covid: si torna alla prevenzione al Crob di Rionero

18 giugno 2021 | 15:17
Share0
Ginecologia oncologica post Covid: si torna alla prevenzione al Crob di Rionero

L’ospedale lucano, women friendly premiato con tre Bollini Rosa, aderisce all’ (H) Open Day promosso da Fondazione Onda

L’Irccs Crob, ospedale women friendly premiato con tre Bollini Rosa, aderisce all’ (H) Open Day promosso da Fondazione Onda, Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere, previsto per il prossimo 29 giugno. Si tratta di una giornata tematica sulla ginecologia oncologia dedicata alle ginecologie e alle oncologie ginecologiche degli ospedali del network Bollini Rosa.

Con l’intento di coinvolgere e sensibilizzare quante più persone possibili l’Irccs Crob, con la referente Bollini Rosa dott.ssa Graziella Marino chirurgo senologo, ha organizzato una diretta dalla pagina Facebook ufficiale dell’Istituto www.facebook.com/irccscrob tag @irccscrob. A partire dalle ore 15 la dott.ssa Francesca Sanseverino, onco ginecologa, affronterà la tematica “Ginecologia oncologica post Covid; si torna alla prevenzione”. Nel corso della diretta sarà possibile interagire attraverso i commenti della pagina o tramite messenger. L’obiettivo dell’iniziativa è quello di promuovere la corretta informazione sulle strategie di prevenzione e sulle nuove possibilità terapeutiche che consentono di migliorare la qualità della vita delle pazienti nonché facilitare l’accesso alla diagnosi precoce nell’ambito dei principali tumori ginecologici a carico di utero e ovaie.

In occasione dell’(H)-Open day, inoltre, è online una brochure informativa scaricabile gratuitamente dal sito www.ondaosservatorio.it e dal sito www.crob.it . I servizi offerti dagli ospedali italiani del network Bollini Rosa sono consultabili sul sito www.bollinirosa.it.