Sport |
Sport
/

Volley, le due Pm Potenza tornano sotto rete

19 marzo 2021 | 16:57
Share0
Volley, le due Pm Potenza tornano sotto rete
Volley, le due Pm Potenza tornano sotto rete
Volley, le due Pm Potenza tornano sotto rete
Volley, le due Pm Potenza tornano sotto rete

Nel fine settimana impegni fuori casa per i potentini della pallavolo

Dopo una settimana lontana dai campi, è il momento per le due formazioni della PM Volley Potenza di ritornare sotto rete.

La prima a farlo è la Pm Asci Potenza impegnata sabato 20 alle ore 18:30 a Bisceglie per la sfida contro la Star Volley Bisceglie. La formazione guidata dai tecnici Massimo Telesca e Luca Cameriero è reduce dal turno casalingo disputato lo scorso 6 marzo che ha visto Muscillo e compagne battere Progetto Gio-Mol per 3-0 e da una settimana di stop dovuto al rinvio della gara con la co-capolista del girone A Sportilia Volley Bisceglie a causa di alcune positività riscontrate tra le pugliesi.

La gara inizialmente era stata spostata a martedì 23 marzo ma il perdurare delle positività ha obbligato le due società e la federazione pugliese a rinviare ulteriormente il match a data da destinarsi. Le energie fisiche e mentali sono state orientate quindi tutte per il match contro la Star Volley che precede le potentine a quota 9 punti, la volontà è di riprendere da dove si è interrotto il cammino e proseguire la marcia fin qui vittoriosa e ricca di soddisfazioni. La gara prenderà il via alle ore 18:30 presso il PalaDolmen di Bisceglie sotto la direzione gara dei signori Peragine e Giangregorio, come di consueto sarà possibile seguire il match sui canali social della formazione di casa.

Anche la formazione maschile della P2M En&Gas Potenza sarà impegnata fuori casa e precisamente a Grottaglie nella sfida contro il forte e temibile Volley Club che annovera tra le sue fila l’ex nazionale azzurro Matej Černič. La formazione di coach Michele Miglionico e del dirigente Vincenzo Pacilio ha osservato il turno di stop del girone A e riparte da Grottaglie dopo aver trovato la prima sconfitta stagionale contro la Vtt Comes Talsano. L’impegno di domenica pomeriggio è ad altissimo coefficiente di difficoltà contro una formazione che nelle due gare finora disputate non ha regalato nessun set alle avversarie e concedendo davvero poco in termini di punteggi set. Per capitan Marco Cuccarese e soci una prova importante in un match che andrà comunque affrontato con attenzione e senza timori reverenziali. La gara si svolgerà al Palazzetto Campus Ceppitelli di Grottaglie con prima battuta fissata per le ore 18:00 con direzione di gara affidata ai signori Fiore e Merico.