Belle storie |
Cronaca
/

Covid: Michele e Rosa, 99 e 88 anni, mano nella mano hanno sconfitto il virus

25 gennaio 2021 | 11:08
Share0
Covid: Michele e Rosa, 99 e 88 anni, mano nella mano hanno sconfitto il virus
Rosa e Michele

La coppia di Palazzo San Gervasio (Potenza) oggi è finalmente fuori dall’incubo. Sposati da 71 anni hanno affrontato insieme anche questa disavventura

E’ una storia a lieto fine quella che ha visto protagonista una coppia di Palazzo San Gervasio. Michele e Rosa, 99 lui e 88 lei, hanno contratto il covid e oggi finalmente, dopo circa 50 giorni, sono risultati entrambi negativi al tampone di verifica.

A raccontarci la loro storia, il nipote Pasquale. “I miei nonni hanno contratto il virus, contagiati dalla badante”

Michele è “conosciuto da tutti come u muparigghj, è infatti sordomuto dalla nascita, mentre Rosa, oggi, è affetta da Alzheimer. Sposati da 71 anni hanno affrontato insieme anche questa disavventura “mano nella mano”.

“Dopo qualche giorno di febbre per entrambi nessun altro sintomo-racconta il nipote- e ora finalmente sono riusciti a sconfiggere questo maledetto virus”. Pasquale ci tiene a raccontarlo “perché – spiega- potrebbe essere un messaggio di speranza e gioia da riportare ai lucani.

“L’amore che li lega ha vinto su tutto”-rimarca il nipote spiegando ancora che “la nonna è stata la prima a negativizzarsi seguita poi dal nonno che ha sconfitto la malattia dopo 50 giorni”.