Covid 19 Basilicata, Bardi ha bisogno ancora di avere un quadro più chiaro: siamo alle comiche
Il presidente della Regione chiama in causa, in ritardo, e senza motivo alcuno, i sindaci. La confusione galoppa. A voi i commenti
Il testo integrale del comunicato stampa della Regione Basilicata, diffuso oggi 29 ottobre alle ore 19.05
“Oggi la fase di recrudescenza del Covid-19 implica la più stretta collaborazione tra tutti gli attori del territorio per mettere in campo le azioni e le misure maggiormente efficaci a contenere la diffusione del virus”.
Lo ha detto il presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi, rivolgendosi, in un incontro via web, a tutti i sindaci della Basilicata.
In un clima sereno e costruttivo, il presidente Bardi e i rappresentanti dei Comuni lucani hanno affrontato diverse questioni, a cominciare dalla velocità di esecuzione dei tamponi fino al tracciamento e all’assistenza domiciliare. Sono stati affrontati anche i temi dei vaccini, della didattica a distanza e delle strutture per anziani, che in questo momento “rappresentano la fascia più debole della popolazione”.
I sindaci, dal canto loro, hanno manifestato la massima disponibilità a collaborare con la Regione, per superare le criticità.
Il presidente Bardi, accogliendo l’invito dei sindaci, ha annunciato che saranno organizzate riunioni per aree “in modo da avere un quadro più chiaro delle varie problematiche territoriali”: Presto, inoltre, sarà convocato un incontro con l’Anci.
“Tutti insieme – ha concluso Bardi – riusciremo a superare questo momento non certo semplice per la Basilicata e per tutto il Paese”.