Aggiornamento Covid-19 |
Cronaca
/

Coronavirus Basilicata: 28 casi positivi nel weekend, salgono a 32 i ricoverati

5 ottobre 2020 | 11:15
Share0
Coronavirus Basilicata: 28 casi positivi nel weekend, salgono a 32 i ricoverati

Anticipazione dati di oggi sui tamponi processati nel fine settimana appena trascroso

Sono 28 in totale i casi positivi al coronavirus accertati nel weekend appena trascorso.

Confermati i 14 casi di cui abbiamo scritto ieri, sui tamponi processati sabato 3 ottobre, a questi se ne aggiungono altri 14 e riguardano i 138 tamponi processati ieri, domenica 4 ottobre.

Salgono a 32 le persone ricoverate: 2 in terapia intensiva a Matera, 4 in Malattie infettive sempre all’ospedale materano. A Potenza invece, all’ospedale San Carlo, 18 persone sono ricoverate nel reparto di Malattie infettive, 8 in Pneumologia.

Le positività riscontrate riguardano: 3 persone residenti a Brienza, 5 persone residenti in Puglia e lì in isolamento, 1 persona residente a Sant’Arcangelo, 1 persona residente a Tramutola, 8 persone residenti a Lauria, 1 persona di nazionalità estera in isolamento a Potenza, 1 persona residente nel Lazio e in isolamento a Potenza, 1 persona residente a Pisticci, 1 persona residente a Matera, 1 persona residente a Maratea, 1 persona residente a Potenza, 1 persona residente a Picerno, 1 persona residente a Tolve, 1 persona residente a Lagonegro e 1 persona residente a Marsiconuovo.

Nelle stesse giornate è stata registrata la guarigione di 12 persone: 1 di nazionalità estera in isolamento a Rotonda, 1 residente a Lauria, 1 residente a Lagonegro, 1 residente a Palazzo San Gervasio, 4 cittadini stranieri in isolamento in struttura dedicata in Basilicata, 3 persone di Ferrandina di cui 1 diagnosticata in Puglia, 1 persona residente a Trecchina diagnosticata in Sicilia.

I lucani attualmente positivi sono 317 (301 all’ultimo aggiornamento + 21 positività residenti – 5 guarigioni residenti) di cui 288 in isolamento domiciliare.

Sono 32 i ricoverati nelle strutture ospedaliere lucane: a Potenza 18 persone, tra cui 1 guarito in attesa di dimissioni, sono ricoverate nel reparto di Malattie infettive ed 8 persone nel reparto di Pneumologia del San Carlo; a Matera 4 persone si trovano nel reparto di Malattie infettive (tra cui una guarita in attesa di dimissioni) e 2 persone (tra cui 1 guarito ancora ricoverato) nel reparto di Terapia intensiva dell’ospedale ‘Madonna delle Grazie’.