Ospedale di Villa d’Agri nel caos. Il sindaco di Marsico Nuovo scrive a Bardi: situazione drammatica
“Effettuati vaccini ai bambini da personale risultato positivo al covid e a distanza di tre giorni le famiglie non sono ancora state contattate”
Dura lettera del sindaco di Marsico Nuovo, Gelsomina Sassano, con la quale il primi cittadino denuncia le gravi condizioni in cui versa l’ospedale valligiano.
La maggior parte dei reparti sono chiusi – scrive il sindaco – il personale in servizio non ha direttive, non sa come gestire la situazione e manca un responsabile che coordini: regna il caos e tutto tace.
Diversi operatori sanitari sono stati riammessi in servizio senza precauzioni, senza preventivi tamponi e alcuni hanno contratto il virus nel corso della loro attività. Addirittura sono stati effettuati i vaccini ai bambini da personale sanitario poi risultato positivo. Ad oggi le famiglie di questi bambini non sono ancora state contattate.
Nella lettera si fa anche riferimento a una visita presso l’ospedale di Villa d’Agri del direttore generale dell’Aor San Carlo di Potenza, il 16 aprile scorso, visita rimasta senza alcun riscontro.
Il sindaco invita il presidente Bardi ad intervenire con urgenza e autorevolezza e ad evitare di affidarsi a “compagini oligarchiche”.
Nei giorni scorsi ci siamo occupati della vicenda, con un nostro articolo, ponendo domande precise alle autorità circa la drammatica situazione in cui versa la sanità nell’area della Val d’Agri.