Emergenza Covid-19 |
Cronaca
/

Coronavirus Basilicata. Ha febbre alta e tosse da giorni e l’esito del tampone ancora non c’è

8 aprile 2020 | 16:17
Share0
Coronavirus Basilicata. Ha febbre alta e tosse da giorni e l’esito del tampone ancora non c’è

L’ennesimo caso viene segnalato dalla Uilm: la donna vive in casa con marito e figli

Da cinque giorni aspetta l’esito del tampone, ha sintomi quali febbre alta e tosse e vive in casa con marito e figli piccoli. L’ennesima denuncia viene segnalata dalla Uilm Basilicata dopo che un iscirtto, Vito Galasso, ha portato all’attenzione del sindacato la vicenda.

La Uilm spiega in una nota: Qualche giorno fa sono risultati positivi al Covid-19 alcuni cittadini della Provincia di Potenza; contemporaneamente, cosi come previsto dalla normativa, si è risaliti alla “filiera” degli stretti rapporti da cui è emerso che altri cittadini potevano aver contratto il virus. In realtà tra gli stretti contatti è emersa la situazione preoccupante di una signora che, dopo alcune peripezie, è stata sottoposta a tampone; da quel momento in poi sono passati già cinque giorni senza che le fosse comunicato l’esito del tampone e la signora ad oggi vive uno stato patologico preoccupante – febbre alta e tosse – e soprattutto il nostro pensiero va anche ai suoi bambini e a suo marito che vivono insieme a lei questa odissea.

Ci chiediamo-aggiunge il sindacato- dunque come è possibile e come è organizzata tutta la struttura sanitaria all’interno della nostra regione se dopo cinque giorni e con tali sintomi non è possibile conoscere l’esito del tampone; esito necessario per attivare le procedure necessarie a salvare la vita della signora.