Coronavirus |
Basilicata
/

Dopo contagi chiuso Ateneo lucano. Lavoratori Prefettura di Matera sottoposti a test

6 marzo 2020 | 15:58
Share0
Dopo contagi chiuso Ateneo lucano. Lavoratori Prefettura di Matera sottoposti a test

Due i docenti dell’Unibas risultati positivi. Il Prefetto Argentieri, contagiato, ricoverato in ospedale. Attivati i protocolli

Dopo il riscontro della positività del Prefetto di Matera al Covid-19 sono state attivate tutte le procedure previste dal protocollo per verificare ulterori contagi all’interno dell’ente.

Sarebbero una quindicina le persone che lavorano in Prefettura sottoposte ad esami per verificare l’eventuale positività al virus. Il prefetto Rinaldo Argentieri, che nella serata di ieri ha manifestato i primi sintomi, si trova attualmente ricoverato all’ospedale di Matera, nel reparto di Malattie Infettive. 

Protocolli avviati anche per i due docenti Unibas contagiati. L’Università della Basilicata ha disposto la chiusura totale dell’Ateneo dove, pur non essendoci le attività con gli studenti, dal 5 marzo, erano rimaste aperte le attività amministrative. La struttura rimarrà chiusa da oggi e fino all’11 marzo per permettere interventi di sanificazione.

I due docenti contagiati -fa sapere l’Ufficio stampa dell’Unibas- presentano lieve sintomatologia e sono attualmente in osservazione domiciliare continua”.