Aggiornamento Covid-19 |
Basilicata
/
Cronaca
/

Coronavirus. Nuovo contagio in provincia di Potenza

15 marzo 2020 | 20:13
Share0
Coronavirus. Nuovo contagio in provincia di Potenza

Salgono a 12 i casi positivi in Basilicata

Il laboratorio dell’ospedale San Carlo di Potenza ha analizzato in serata altri 10 tamponi. Di questi uno è risultato positivo al Covid-19. Il campione positivo proveniva dalla provincia di Potenza. Si tratterebbe di una 50enne della Val d’Agri.

Il risultato degli altri tamponi già pervenuti al San Carlo sarà reso noto nella mattinata di domani. Lo rende noto la task force regionale.

Venti in totale i tamponi effettuati nella giornata di oggi nel laboratorio dell’ospedale San Carlo di Potenza.

Altri dieci tamponi processati oggi erano risultati negativi nel pomeriggio. Otto erano stati prelevati da personale sanitario che era stato a contatto con l’infermiera del reparto di rianimazione dell’ospedale Madonna delle Grazie di Matera, uno a un paziente ricoverato nello stesso reparto. Un altro tampone era stato analizzato per un paziente del reparto Malattie infettive dell’ospedale di Potenza.

Sono arrivate a 1.809 le vittime del coronavirus in Italia. In un solo giorno c’è stato un aumento di 368 morti. Sabato l’aumento era stato di 175. Sono 2.335 le persone guarite in Italia dopo aver contratto il virus, 369 in più di ieri.  Superati i 20 mila malati: