Emergenza Covid-19 |
Basilicata
/
Cronaca
/

Coronavirus Basilicata. Il drammatico appello di un medico: ecco come siamo ridotti

31 marzo 2020 | 13:38
Share0
Coronavirus Basilicata. Il drammatico appello di un medico: ecco come siamo ridotti

La denuncia del dottor Filippo Mele, medico di Medicina generale di Scanzano Jonico ne video pubblicato in coda all’articolo

E’ drammatico l’appello di Filippo Mele, medico di Medicina generale di Scanzano Jonico in quale in un video spiega che i medici di famiglia, in Basilicata, sono stati lasciati soli.

Senza mascherine, cuffie, tute e calzari, i medici quando vanno a visitare i pazienti a casa, cercano di arraggiarsi come possono per evitare eventuali rischi da contagio. Senza possibilità di poter fare tamponi, rischiano a loro volta di ammalarsi. “La Asl ci ha dato tre mascherine, le custodiamo gelosamente”.

Non aggiungiamo altro lasciamo la parola a chi è in trincea per combattere contro il coronavirus e l’indifferenza, o peggio, l’arroganza delle istituzioni regionali.  Il totale dei camici bianchi deceduti a causa del contagio in Italia sono 66. Secondo gli ultimi dati dell’Istituto Superiore di Sanità relativi a ieri, sono 8.358 gli operatori sanitari contagiati, 595 in più rispetto al giorno precedente.