Aggiornamento |
Cronaca
/

Coronavirus Basilicata: 12 tamponi negativi, in corso altri cinque

7 marzo 2020 | 11:41
Share0
Coronavirus Basilicata: 12 tamponi negativi, in corso altri cinque

Il Prefetto di Matera, resta in osservazione in ospedale, non presenta sintomi particolarmente gravi

Dei quindici tamponi, giunti ieri dalle province di Matera e Potenza, dodici sono risultati negativi. I rimanenti sono in fase di processazione, insieme ad altri tre che sono arrivati in mattinata. I risultati saranno comunicati non appena disponibili. Lo fa sapere la Task Force regionale.

Resta in osservazione, nel reparto Malattie Infettive dell’ospedale di Matera, il Prefetto della città dei Sassi. Rinaldo Argentieri, che nella giornata di giovedì aveva accusato alcuni sintomi, sottoposto a tampone è risultato positivo al Covid-19. Non presenta una sintomatologia di particolare gravità. Immediata la ricostruzione dei contatti avuto dal Prefetto e lavvio dei protocolli previsti in questi casi.

Anche per i due docenti dell’Università della Basilicata, positivi al contagio, che si trovano attualmente in isolamento nelle loro abitazioni- uno a Matera l’altro in Puglia- è in corso l’osservazione sanitaria.

In isolamento domiciliare, e con monitoraggio sanitario continuo, anche il 46enne di Trecchina, primo contagiato lucano da Covid-19.