Venosa capitale italiana della cultura 2021, Leggieri (M5S): “Uniamo le forze e crediamoci fino in fondo”

19 febbraio 2020 | 12:07
Share0
Venosa capitale italiana della cultura 2021, Leggieri (M5S): “Uniamo le forze e crediamoci fino in fondo”

L’appello del consigliere regionale: “In questo momento storico la compattezza tra istituzioni e cittadini può fare davvero la differenza”

Sono stato a Venosa, nella mia città, in occasione dell’incontro pubblico con i sindaci lucani per sostenere la città oraziana quale capitale italiana della cultura nel 2021. Alla presenza del presidente della Giunta regionale, Vito Bardi, un momento di approfondimento molto importante.

Il sindaco di Matera, Raffaello De Ruggeri ha esaltato il ruolo di Venosa, unica città lucana ad ambire al prestigioso riconoscimento di capitale italiana.

Uniamo le forze, sulla scia del grande successo di Matera capitale europea della cultura nel 2019. La cultura è energia, è confronto, è sviluppo, è speranza nel futuro, soprattutto linfa vitale per i più giovani che credono ancora nel loro territorio, il Vulture, unico per bellezza e storia. Uniamo le forze e crediamoci fino in fondo. Mai come in questo momento storico la compattezza tra istituzioni e cittadini può fare davvero la differenza. Un risveglio identitario che può farci solo bene! Forza, Venosa!

Gianni Leggieri Consigliere Regionale M5S