Prefettura di Potenza: impianti di videosorveglianza nelle aree industriali di Potenza, San Nicola di Melfi e Tito
Finanziati con il Programma Operativo Nazionale “Legalità” 2014 – 2020
Il Programma Operativo Nazionale “Legalità” 2014 – 2020, piano di investimento a cofinanziamento europeo, nell’ambito del proprio Asse II – Linea di Azione 2.1.1., prevede la realizzazione di interventi di presidio tecnologico del territorio con l’obiettivo di contribuire a definire nuovi standard di legalità in aree strategiche per lo sviluppo economico.
In attuazione di tale linea programmatica il Pon Legalità ha finanziato – a favore del Consorzio di Sviluppo Industriale della Provincia di Potenza – il progetto “Lavori di realizzazione di impianti di videosorveglianza nelle Aree Industriali di San Nicola di Melfi, di Potenza e di Tito”, che, per un valore di 1.548.592,55 euro, prevede l’installazione di un sistema complesso di videosorveglianza, con videocamere e sensori finalizzati ad incrementare i livelli di sicurezza delle aree produttive in argomento nonché a potenziare la prevenzione e repressione dei reati che limitano l’attività imprenditoriale.
I lavori sono stati consegnati in data 4 febbraio 2020. L’intervento, evidentemente, genererà evidenti ricadute positive su tutto il territorio provinciale in termini di sicurezza, investimenti e legalità.
E’ quanto fa sapere in una nota la Prefettura di Potenza.