Viaggiatori in difficoltà |
Cronaca
/

Terminal Bus Roma: Cupparo scrive alla Raggi: “Riveda decisione”

29 novembre 2019 | 13:07
Share0
Terminal Bus Roma: Cupparo scrive alla Raggi: “Riveda decisione”

“Spostamento provocherà notevoli disagi ai tanti viaggiatori lucani e meridionali che quotidianamente, si recano nella Capitale”

L’assessore alle Attività Produttive della Regione Basilicata chiede alla sindaca di Roma, Virginia Raggi, di voler rivedere la decisione di spostare dal piazzale della stazione Tiburtina alla fermata Anagnina della Metropolitana il terminal degli arrivi e partenze di tutte le autolinee da e per il Meridione. Decisione, che a parere di Cupparo- provocherà notevoli disagi ai tanti viaggiatori lucani e meridionali che quotidianamente, per svariati motivi, si recano nella Capitale.

L’esponente della Giunta regionale lucana   pur “consapevole della necessità di decongestionare il traffico nel centro urbano di Roma” chiede al Sindaco di Roma “di voler rivedere la decisione nell’interesse della intera collettività che mi onoro di rappresentare”.

Cupparo nella nota spiega che la problematica “è molto sentita dai numerosi miei conterranei ed, in generale, dalla moltitudine dei cittadini meridionali che quotidianamente si recano a Roma per svariati motivi”.

Si tratta, principalmente – sottolinea Francesco Cupparo – “di studenti e delle loro famiglie, di persone che si recano presso le strutture ospedaliere romane o, semplicemente, viaggiatori di passaggio che continuano il loro viaggio verso le stazioni ferroviarie o gli aeroporti capitolini”.