Il 16 ottobre una tavola rotonda per fare un bilancio, anche alla luce delle trasformazioni in corso per la produzione dei veicoli elettrificati
Nel 2019 lo stabilimento FCA Melfi compie 25 anni. Per l’occasione Fiat Chrysler Automobiles (FCA) e The European House – Ambrosetti hanno organizzato, mercoledì 16 ottobre, una tavola rotonda per fare un bilancio, anche alla luce delle trasformazioni in corso per la produzione dei veicoli elettrificati, sul contributo offerto dallo stabilimento alla crescita del territorio lucano; presentare il modello e le opportunità offerte dalle eccellenze dello stabilimento FCA Melfi, in particolare dall’Academy, a supporto della trasformazione 4.0 delle aziende manifatturiere del Paese.
La Tavola Rotonda -fanno sapere gli organizzatori in una nota- chiamerà a raccolta un numero selezionato di attori imprenditoriali e istituzionali per attivare – con il contributo di tutti – un confronto costruttivo sui temi industriali e di innovazione importanti per lo sviluppo del territorio.
È prevista la partecipazione del presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi; Alfredo Leggero (Head of Manufacturing Mass Market Brands EMEA Region FCA Italy & CEO FCA Melfi); Cetti Lauteta (Responsabile Scenario Sud, The European House – Ambrosetti); Corrado Panzeri (Responsabile Hub Innovazione e Tecnologia, The European House – Ambrosetti).
In mattinata una visita guidata allo stabilimento e all’Academy. Il ritrovo dei partecipanti è previsto alle ore 10:30, con accesso dall’Ingresso C dello stabilimento.
La Tavola Rotonda di discussione si svolgerà dopo pranzo, con inizio dei lavori alle ore 14:30 e chiusura alle 16.30.