Ambiente e donazioni |
Cultura
/

A Barile la Festa degli Alberi promossa dalla Fidas

24 ottobre 2019 | 17:10
Share0
A Barile la Festa degli Alberi promossa dalla Fidas

“Abbiamo sposato in pieno l’iniziativa di piantare alberi per salvare il pianeta terra”

La festa dell’albero, promossa dalla Fidas Barile, è giunta alla sia settima edizione e vedrà in collaborazione il Comune di Barile, l’Istituto comprensivo “Giovanni XXIII” e Mondo Verde di Nicola Crapolicchio.Un appuntamento che si rinnova ogni anno per promuovere la donazione del sangue.

Con lo slogan “Dove c’è Fidas c’è vita” l’iniziativa coinvolge le istituzioni locali e in particolare gli alunni che saranno protagonisti della giornata. Alle ore 10 l’incontro sarà in Villa Ciriello dove saranno piantate alcune palme e poi si prosegue per l’orto botanico della scuola, nel quale verrà piantato un albero di Ulivo.

Soddisfazione da parte del sindaco Antonio Murano e della dirigente scolastica,Tania Lacriola. Il presidente di Fidas Barile, Pasquale Volonnino è orgoglioso di proseguire questa importante tradizione, e ha dichiarato che la tutela dell’ambiente è uno dei punti fondamentali per creare un ambiente sano dove crescere sani. Abbiamo sposato in pieno l’iniziativa di piantare alberi per salvare il pianeta terra. Noi donatori -ha aggiunto-abbiamo messo al primo posto il valore della vita con il gesto che compiamo attraverso al donazione del sangue. Da anni ormai la piantumazione degli alberi è diventato il simbolo della vita per noi di Barile. Non solo un gesto di ringraziamento per i donatori che si aggiungono e per coloro che continuano a donare, ma soprattutto un segno tangibile della nostra presenza sul territorio. Tutto questa rientra nel nostro progetto di promuovere stili di vita corretti e di armonia con l’ambiente”. La prossima giornata di donazione della sezione è in programma il 7 dicembre.