Controlli del territorio |
Cronaca
/

Tentata truffa a concessionaria, tre foggiani denunciati a Potenza

12 luglio 2019 | 11:46
Share0
Tentata truffa a concessionaria, tre foggiani denunciati a Potenza

La Polizia li ha fermati in viale del Basento

Nel corso dei servizi di controllo del territorio, agenti della Squadra Mobile di Potenza hanno notato, per il suo fare sospetto, un uomo a bordo di un auto di grossa cilindrata, parcheggiata nei pressi di un supermercato in via del Basento.

Dai primi controlli effettuati i poliziotti hanno accertato che si trattava di un pregiudicato di origini pugliesi e hanno così deciso di pedinalro individuando altri due uomini. Il gruppo è stato bloccato dagli uomini della Mobile, coadiuvati da un equipaggio delle Volanti e della Polizia Stradale, nei pressi di una concessionaria di auto della città.

I fermati, tutti della provincia di Foggia, stavano cercando di noleggiare un furgone utilizzando documenti falsi e un assegno provento di furto. Dalla successiva perquisioni è stato trovato, nella disponibilità di uno dei tre uomini, uno sfollagente telescopico di metallo.

I fermati sono stati segnalati, alla Procura della Repubblica per tentata truffa in concorso, ricettazione di assegni bancari, contraffazione di documenti, false generalità fornite ad un Pubblico ufficiale e porto illegale di arma impropria.