Disservizi |
Cronaca
/

Pietragalla, esposto dei cittadini per grossa perdita d’acqua in via Fornaci

22 luglio 2019 | 17:40
Share0
Pietragalla, esposto dei cittadini per grossa perdita d’acqua in via Fornaci

Problema non solo per la viabilità ma anche per i fabbricati

I cittadini di Pietragalla residenti, nelle vicinanze di Via Fornaci, si sono rivolti all’Adoc di Basilicata perché, nonostante le ripetute sollecitazioni a tutti gli organi competenti, non vedono risolto un problema che riguarda non solo la viabilità, ma anche i loro fabbricati. Infatti da diversi mesi c’è una grossa perdita d’acqua e nonostante qualche sommario intervento e presa visione del danno da parte dell’Acquedotto lucano il problema non è stato risolto. Lo fa sapere in una nota Canio D’Andrea presidente dell’Adoc Basilicata.

Ora è tempo che le autorità competenti provvedano a interessarsi del caso, perché i residenti che abitano nelle vicinanze della suddetta strada riscontrano gravi problemi nel raggiungere le proprie abitazioni stante la copiosità della perdita d’acqua. A ciò si aggiunga che il pericolo è così grave ed imminente da ingenerare il timore che tali abbondanti infiltrazioni vadano a creare problemi alla staticità dei fabbricati che sorgono nei dintorni della perdita -come si evince dal materiale fotografico allegato alla presente. Per tutte queste ragioni-conclude D’Andrea-tutte le autorità competenti

-Prefetto di Potenza, Direttore Generale Acquedotto Lucano, Comune di Pietragalla, Vigili del Fuoco di Potenza -, ciascuna per le proprie competenze, sono invitate ad intervenire prima che la situazione peggiori irrimediabilmente.