Polizia Matera, controlli straordinari sul territorio nel ponte del 1 maggio




Una persona denunciata per droga
Nel lungo ponte del 1 maggio sono stati massicci i controlli predisposti dal questore di Matera, Luigi Liguori, su tutto il territorio materano.
Lungo le strade urbane ed extraurbane principali numerose sono state le pattuglie impiegate della Polizia Stradale e delle Volanti, a cui si sono aggiunti sei equipaggi giornalieri del Reparto Prevenzione Crimine della Polizia di Stato di Bari. Sono stati inoltre impiegate nel Capoluogo affollato di turisti, tra i Sassi e il Piano, l’Ufficio Mobile della Polizia di Stato e le pattuglie motomontate.
Nella provincia sono stati effettuati 150 posti di blocco con 789 veicoli controllati 789, 1420 persone identificate, 125 contravvenzioni, 11 patenti ritirate.
A Matera, un uomo di 39 anni è stato denunciato per detenzione di sostanza stupefacente in quanto, a seguito del controllo nei suoi confronti, occultati all’interno dell’imbottitura del sedile del veicolo su cui viaggiava, sono stati rinvenuti due involucri contenenti rispettivamente 2,6 gr di eroina e 0,6 gr di cocaina.