Una marcia contro l’eolico selvaggio, il 16 maggio a Potenza

I comitati consegneranno al governatore Bardi un documento contenente alcune richieste per bloccare lo scempio
Una marcia contro eolico selvaggio a Potenza il 16 maggio 2019. La partenza è prevista per le ore 10.30 dal parco dell’Europa unita (Parco Mondo) in via Poggio tre Galli a Potenza con arrivo al palazzo della Giunta regionale di Basilicata.
Seguirà un presidio durante il quale i rappresentanti dei comitati provenienti dalla Basilicata e dalla Campania porteranno la loro testimonianza.
Alla fine una delegazione consegnerà al Governatore della Regione un documento contenente i seguenti punti:
ritiro della legge regionale n.4del 13 marzo 2019 sul raddoppio dell’eolico; approvazione di una moratoria su eolico selvaggio in Basilicata; approvazione del Piano paesaggistico regionale; il nuovo Piear (piano di indirizzo energetico ambientale ndr); legge su inquinamento acustico.