Elezioni regionali |
Cronaca
/

Infanzia e adolescenza, il Garante regionale incontra i candidati alla presidenza

12 marzo 2019 | 18:40
Share0
Infanzia e adolescenza, il Garante regionale incontra i candidati alla presidenza

Giuliano: “Chiederò loro la tutela dei diritti dei minori come connotato qualificante dei loro programmi elettorali”

Giovedì 14 marzo, alle ore 12, nella sala A del Consiglio regionale della Basilicata, il Garante regionale dell’infanzia e dell’adolescenza. Vincenzo Giuliano, insieme ad alcuni componenti del Comitato consultivo del Garante e alla presidente dell’Unicef di Basilicata, Angela Granata, incontrerà i quattro candidati alla presidenza della Regione per consegnare loro un documento, approvato il 7 marzo u.s., nel quale si sollecita la piena attuazione dei diritti dei bambini, bambine ed adolescenti di Basilicata.

A riferirlo è il Garante dei minori lucani, il quale chiederà ai signori candidati alla presidenza della Regione Basilicata di assumere la tutela dei diritti dei minori come connotato qualificante dei loro programmi elettorali.

I minori lucani, le loro famiglie, le organizzazioni sociali e professionali che lavorano a beneficio dei minori in ogni angolo della regione, confidano in una politica che abbia chiaroveggenza nel saper analizzare i problemi e di organizzarne i sistemi realmente risolutivi per costruire, giorno dopo giorno, un futuro migliore per i nostri figli e nipoti che hanno il diritto di aspettarsi da noi adulti tutta l’attenzione che meritano.