Va in cerca di funghi ma si perde nel bosco, ritrovato dai carabinieri

I militari hanno tratto in salvo l’uomo
Nella giornata di ieri, un 72enne di Taranto, dopo avere perso l’orientamento, si è smarrita nei boschi in località “Piano della Croce” di Castronuovo Sant’Andrea. L’uomo nella tarda mattinata, si era addentratao nella boscaglia per la ricerca di funghi, a causa delle sopraggiunte avverse condizioni meteorologiche, ha perso l’orientamento, smarrendo la strada del ritorno.
I Carabinieri della Stazione di Castronuovo Sant’Andrea, unitamente a personale della Stazione Carabinieri Forestale Parco di San Severino Lucano e ad unità della Protezione Civile, allertati telefonicamente da un amico del disperso, hanno immediatamente avviato le ricerche nell’area montuosa e boschiva, delimitandola e posizionando varie autovetture con i lampeggianti e le sirene accese al fine di acquisire una serie di indicazioni per la sua localizzazione.
I militari e il personale intervenuto, nonostante le avverse condizioni meteorologiche, sono riusciti a localizzare l’anziano che versava in buone condizioni di salute.