Ordine dei Medici di Potenza su frasi Conte: “Disappunto, imbarazzo e vera preoccupazione”

17 ottobre 2018 | 18:17
Share0
Ordine dei Medici di Potenza su frasi Conte: “Disappunto, imbarazzo e vera preoccupazione”

Il presidente Paternò: “La sanità lucana sta vivendo una delle stagioni più tristi della storia della nostra Regione”

Il dottor Rocco Paternò, nella sua qualità di Presidente dell’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della provincia di Potenza, in merito alle polemiche generate da un post su facebook apparso oggi sul profilo del Dr. Conte Salvatore, Direttore della Centrale Operativa Screening oncologici della Regione Basilicata, esprime totale disappunto, imbarazzo e vera preoccupazione.

La sanità lucana sta vivendo una delle stagioni più tristi della storia della nostra Regione e non possiamo in alcun modo consentire che personaggi che ricoprono tali ruoli siano autori di vergognose affermazioni anche se le stesse afferiscono alla sfera privata.

Si apprende inoltre che l’ Assessore alla Sanità  Franconi Flavia ha convocato per il giorno 19 ottobre l’ Amministratore della Fora spa, società che eroga servizi alla sanità pubblica lucana, ci auguriamo che questo incontro sia in qualche modo risolutore di questa ignobile vicenda che lede nuovamente l’immagine della sanità e del mondo medico in generale.

Rocco Paternò, Presidente Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della provincia di Potenza