Arresto sindaco Riace. Presidio di solidarietà a Potenza questa sera alle 19

2 ottobre 2018 | 17:46
Share0
Arresto sindaco Riace. Presidio di solidarietà a Potenza questa sera alle 19

Promosso dall’Unione sindacale di base

Un presidio in piazza Perefettura a Potenza alle 19 di oggi per esprimere solidarietà a Mimmo Lucano, il sindaco di Riace arrestato questa mattina su disposizione della Procura di Locri.

L’arresto di Mimmo Lucano, sindaco del Comune di Riace, effettuato da parte della Guardia di Finanza su mandato della Procura della Repubblica di Locri, rappresenta un atto di forza repressiva da parte del governo Salvini,  che intende delegittimare e sopprimere  un modello di accoglienza basato sul rispetto della dignità delle persone,  e di economia e comunità sostenibile e conviviale,  alternativi  al sistema capitalista dominante. Il modello Riace dimostra che é possibile attuare forme di accoglienza,  integrazione  e sviluppo locale,  che smascherano  le menzogne e le politiche della paura del Governo Salvini.

L’Unione Sindacale di Base della Basilicata esprime la massima solidarietà a un uomo che da anni  lotta per la giustizia sociale e contro qualsiasi deriva razzista e discriminatoria. Le inchieste giudiziarie a orologeria non possono sminuire l’importanza e l’efficacia del “modello Riace”, costruito da più di un decennio da Mimmo Lucano,  nella massima trasparenza e senza alcun tornaconto personale. USB è al fianco del sindaco Mimmo Lucano e della sua famiglia, perché la macchina salviniana è riuscita a colpire anche la compagna di Lucano con il divieto di dimora.
USB Basilicata promuove, contro questa stategia repressiva e reazionaria, un presidio in Piazza Prefettura a Potenza alle ore 19,00.

Usb Basilicata