Politica |
Cronaca
/

Lezzi su Matera 2019: “Ritardi consistenti, tornerò ogni mese”

5 luglio 2018 | 10:38
Share0
Lezzi su Matera 2019: “Ritardi consistenti, tornerò ogni mese”

Il ministro per il Sud: “Ho deciso di tornare a Matera ogni mese, da qui alla fine dell’anno, per verificare l’andamento dei lavori”

“Matera non è soltanto una città meravigliosa, ma un luogo unico al mondo e merita di essere la Capitale europea della cultura 2019”.

E’ con un post sul suo profilo facebook che il ministro per il Sud, Barbara Lezzi, con tanto di foto con i Sassi sullo sfondo, fa il resoconto della sua visita, ieri nella città lucana.

“A sei mesi dall’inizio dell’evento – scrive il ministro-è evidente a tutti che i ritardi sono consistenti e il precedente governo ha lasciato che la situazione arrivasse a un punto critico. Guardarsi indietro però adesso non serve a nulla: bisogna correre e fare il possibile per recuperare il tempo perso.

È necessario che tutti gli attori coinvolti nel progetto collaborino e si impegnino al massimo per conseguire un risultato fondamentale non solo per la città e la Basilicata, ma per tutto il Sud.

Per questo -conclude- ho deciso di tornare a Matera ogni mese, da qui alla fine dell’anno, per verificare l’andamento dei lavori, far sentire la vicinanza del governo e portare soluzioni. La prossima visita la farò a fine luglio: questa occasione deve essere colta e accetto la sfida”.