Potenza |
Cronaca
/

Frana sotto una palazzina, sequestrato cantiere

30 luglio 2018 | 12:00
Share0
Frana sotto una palazzina, sequestrato cantiere

Sgombero per famiglie dello stabile in via Palmanova. Erano in corso lavori per complesso commerciale e residenziale

Attimi di paura per le circa venti famiglie di una palazzina di via Palmanova, a Potenza, che intorno alle 5 di questa mattina sono state svegliate dal crollo di un muro sottostante lo stabile.  Sul posto, che si trova tra Viale dell’Unicef e Via Roma è presente un cantiere per la costruzione di un complesso commerciale e residenziale.

A seguito del crollo sono intervenuti i carabinieri che hanno sequestrato il cantiere per poter procedere a tutte le verifiche del caso mentre le famiglie sono state sgomberate. Presenti anche i Vigili del fuoco, i vigili urbani, i tecnici comunali e il pm della Procura della Repubblica di Potenza, Veronica Calcagno.

Soltanto pochi mesi orsono in un’altra area di Potenza, in via Consolini, era venuto giù un altro muro. Anche in quel caso sulla parte superiore un fabbricato in costruzione. Al contrario di quanto avvenuto con l’ultimo crollo non era però scattato nessn sequestro, nonostante gli abitanti dell’area più volte, anche attraverso il nostro giornale, avessero segnalato la pericolosità di quel costone rimasto in bilico dopo il crollo.

La foto che pubblichiamo è stata scattata da Antonio Nicastro