Comune di Potenza, si è dimessa l’assessore Carmen Celi

10 luglio 2018 | 13:16
Share0
Comune di Potenza, si è dimessa l’assessore Carmen Celi

“Le mie sono dimissioni al servizio della città. Consigliera mi ha eletto la gente, e assessore mi ha nominato il sindaco”

“Lascio l’incarico di assessore comunale della Città di Potenza. Questa mattina ho protocollato le dimissioni al municipio. È una decisione spontanea, sofferta, meditata e ponderata, lo faccio essenzialmente per evitare attacchi al sindaco Dario De Luca, al quale va tutta la mia vicinanza umana e politica nonché un sentito ringraziamento per l’opportunità, che mi ha concesso, di amministrare al suo fianco. Una persona perbene, capace con la sua azione di portare il risultato che tutti ci aspettavamo: l’uscita dell’ente dal dissesto finanziario. Missione compiuta”.

È quanto si legge in una nota inviata da Carmen Celi, consigliere comunale  assessore dimissionaria ex Pd, partito dal quale era stata espulsa nell’aprile scorso.

“Questo obiettivo tra l’altro era alla base della motivazione che portò la sottoscritta nel 2016 a lasciare il posto da consigliera comunale per entrare nella giunta municipale. Lascio l’assessorato – prosegue la nota – per tutelare il Comune, dagli attacchi che sto subendo da certa stampa circa la vicenda giudiziaria che marginalmente ha colpito anche me.

Oggi invece sono io che lascio, perché non sono attaccata alla poltrona, ma alla città. Voglio affrontare il giudizio da semplice cittadina. Non mi sono dimessa quando la richiesta era in realtà un diktat politico, ma lo faccio ora di mia iniziativa perché ho percepito che la mia presenza può turbare e distogliere dal lavoro la Giunta comunale. Le mie sono dimissioni al servizio della città. Consigliera mi ha eletto la gente, e assessore mi ha nominato il sindaco.