Matera |
Cronaca
/

Rubò in un cantiere e speronò auto del vigilante, arrestato

29 giugno 2018 | 12:04
Share0
Rubò in un cantiere e speronò auto del vigilante, arrestato

L’uomo aveva portato via materiale utile ai lavori sulla strada Bradanica

Un 56enne pregiudicato, proveniente dalla provincia di Bari, ritenuto responsabile del reato di rapina, è stato arrestato dai carabinieri di Matera, coadiuvati dai militari della Compagnia di Modugno.

In particolare, il Tribunale di Matera, condividendo a pieno i risultati investigativi prodotti dal Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Matera, su richiesta della locale Procura, diretta dal Procuratore dott. Pietro Argentino, ha emesso il provvedimento restrittivo suindicato a carico del 56enne in questione.

L’uomo la notte del 5 maggio scorso aveva rubato dall’ interno di un cantiere diverse componenti di metallo, costituenti parti di numerosi “guard rail”, depositati per i lavori di manutenzione inerenti la sicurezza stradale della SS 655 “Bradanica”.

Durante il furto, dopo aver caricato la refurtiva (di consistente valore), a bordo della sua autovettura aveva speronato un vigilante (per fortuna senza procuragli particolari lesioni), presente sul posto per lo specifico servizio di controllo di cui era stato incaricato, per poi allontanarsi lungo le vie limitrofe.