Sindacati |
Cronaca
/

Sciopero trasporti a Potenza il 29 maggio, Filt Cgil: “Per evitarlo bisogna ripristinare corrette relazioni sindacali con azienda”

18 maggio 2018 | 12:25
Share0
Sciopero trasporti a Potenza il 29 maggio, Filt Cgil: “Per evitarlo bisogna ripristinare corrette relazioni sindacali con azienda”

La mobilitazione dei lavoratori cade nella giornata dei festeggiamenti in onore del Santo Patrono

Evitare lo sciopero del 29 e ripristinare corrette relazioni sindacali con l’azienda Trotta. Per farlo è indispensabile un profilo di responsabilità che possa evitare un disagio ai cittadini in una giornata importante per l’intera comunità”.

È quanto dichiara il segretario Fitl Cgil Basilicata Franco Tavella sulla situazione del trasporto pubblico locale della città di Potenza e sullo sciopero indetto per il 29 maggio prossimo, giorno in cui a Potenza si tiene la tradizionale sfilata dei Turchi in onore dei festeggiamenti per il santo patrono, San Gerardo. 

La Filt Cgil – continua – si atterrà a questa linea e si rende disponibile a ricercare fino alla fine tutte le soluzioni possibili al fine di salvaguardare i diritti dei lavoratori e gli accordi sottoscritti e mai disdetti dal sindacato. Alla luce delle considerazioni esposte, invitiamo il sindaco di Potenza a farsi promotore di un ulteriore incontro teso a scongiurare problemi e disagi alla città che potrebbero non limitarsi alla giornata del 29 maggio”