Basket |
Sport
/

L’assist di Carlo, a Potenza un premio per ricordare il giovane e promettente atleta scomparso a 16 anni

30 maggio 2018 | 12:39
Share0
L’assist di Carlo, a Potenza un premio per ricordare il giovane e promettente atleta scomparso a 16 anni

Sul parquet della palestra Lepore si sfideranno piccoli e grandi cestisti

Si svolgerà gioved1 31 maggio, dalle 17:30 nella palestra Vito Lepore di Potenza, la settima edizione del premio “L’assist di Carlo”, riconoscimento dedicato a Carlo Perretti, promettente e indimenticato atleta potentino scomparso a soli 16 anni.

La famiglia di Carlo, insieme alla società A.D. Nuovo Basket Club Potenza, con il contributo della Bcc Basilicata (sponsor del premio) ed il Wbsc di Sportilia (Forlì), ha bandito anche per quest’anno il premio rivolto a tutti gli atleti dell’A.D. Nuovo Basket Club Potenza che durante la stagione 2017/2018 si sono distinti per il buon comportamento, l’impegno, la voglia di migliorare, l’altruismo, la correttezza e la lealtà, dentro e fuori dal campo.

In memoria di Carlo, si sfideranno sul parquet grandi e piccoli e durante l’intervallo tra le partite avverrà la premiazione. Ai tre cestisti premiati viene offerta la possibilità di fare l’esperienza di una settimana a fine giugno presso il camp internazionale Wbsc di Sportilia, in cui anche il piccolo “scricciolo” fu partecipante, per perfezionare la propria tecnica di base con tecnici di alto livello e insieme a ragazzi provenienti da ogni parte d’Italia e diversi paesi stranieri.

Siamo convinti- spiega il presidente del Nuovo Basket, Marcello Molfese-  che sia un modo giusto per ricordare lo “scricciolo” e soprattutto la sua grande voglia di interpretare nel modo migliore i valori autentici dello sport e delle relazioni umane.Vi aspettiamo tutti”.