Lotta alla contraffazione |
Cronaca
/

La caccia al tesoro “Io sono originale” fa tappa a Potenza

9 maggio 2018 | 16:43
Share0
La caccia al tesoro “Io sono originale” fa tappa a Potenza

Appuntamento domenica 13 maggio in Piazza Matteotti dalle 10

Grandi eventi in programma per Io Sono Originale, l’iniziativa del Ministero dello Sviluppo economico, Direzione Generale per la Lotta alla Contraffazione – UIBM, realizzata in collaborazione con le associazioni dei consumatori, che mette in campo attività di informazione e di sensibilizzazione per i cittadini sulla contraffazione e sulla tutela della proprietà industriale.

Io Sono Originale girerà l’Italia con una divertente “Caccia al tesoro” che toccherà sei città italiane (Torino Milano, Civitanova, Roma, Potenza e Catania) da nord a sud del Paese. L’Adiconsum Basilicata invita i cittadini a partecipare all’evento che si terrà a Potenza domenica 13 maggio dalle 10 in Piazza Matteotti.

Il gioco è destinato ai ragazzi che per riuscire a trovare il “tesoro” (premi targati “Io Sono Originale”) dovranno confrontarsi in un percorso lungo le strade della città con prove pensate per fornire informazioni e stimoli ai partecipanti allo scopo di diffondere la cultura della legalità contro il mercato del falso.

Sempre in Piazza Matteotti sarà allestito un desk per fornire informazioni sulla contraffazione e distribuire materiale sul progetto “Io sono Originale”.