Cultura |
Cultura
/

Coscienze Inquiete, incontri e dibatti promossi dal Cestrim e Libera

2 maggio 2018 | 11:57
Share0
Coscienze Inquiete, incontri e dibatti promossi dal Cestrim e Libera

Il terzo incontro, dal titolo “David Turoldo, la profezia” si terrà il giorno 3 maggio a Lauria

Anche quest’anno, il Ce.St.Ri.M. e Libera promuovono “Coscienze Inquiete”, un percorso di incontri e dibattiti durante i quali personaggi autorevoli racconteranno le storie e il pensiero di uomini che hanno segnato le recenti vicende del nostro paese: Lorenzo Milani, Primo Mazzolari, Tonino Bello e David Turoldo.

Ci sono persone che hanno anticipato i tempi- scrivono gli organizzatori in una nota- che hanno guardato oltre e indicato strade ancora da nessuno praticate. Voci che si sono innalzate per difendere la dignità degli uomini e che guardando il Cielo non hanno mai tolto i piedi dalla Terra. L’inquietudine del loro pensiero e la forza delle loro parole hanno offerto la visione di un mondo diverso e ci hanno detto che solo una coscienza che non dà mai nulla per scontato e che si pone dubbi può restituirci libertà e speranza”.

Il percorso si svilupperà tra marzo e maggio in alcuni comuni della provincia di Potenza, in collaborazione con scuole, associazioni e parrocchie.

Il terzo incontro, dal titolo “David Turoldo, la profezia” si terrà il giorno 3 maggio 2018 alle ore 18:00Lauria nella Sala Cardinale Brancati. Sarà presente Andrea Bigalli, membro di Libera Toscana.