Incidente sulla Basentana, lutto cittadino a Ferrandina e Tricarico. Oggi i funerali dei quattro ragazzi

6 aprile 2018 | 10:22
Share0
Incidente sulla Basentana, lutto cittadino a Ferrandina e Tricarico. Oggi i funerali dei quattro ragazzi

Due comunità sconvolte per la morte dei quattro giovani

Ferrandina e Tricarico hanno proclamato il lutto cittadino per la morte dei loro giovani concittadini avvenuta la notte del 4 aprile scorso a seguito di un incidente stradale sulla Statale Basentana, all’altezza di Pisticci.

 Oggi l’ultimo saluto ai quattro ragazzi. Alle 11:00 a Tricarico, nella chiesa di Sant’Antonio sarà celebrato il funerale di Michele Carbone, mentre alle 15:30 nella chiesa di San Domenico a Ferrandina si celebreranno le esequie di Rosaria Locaso e dei fratelli Felice e Luigi Porzio. 

Felice Porzio, 28 anni, suo fratello Luigi, 33 enne Rosaria Locaso, 28 anni, di Ferrandina, su quella strada hanno trovato la morte. L’auto su cui viaggiavano si è scontrata con un’altra vettura a bordo della quale c’era Michele Carbone, 28 enne di Tricarico, anche lui deceduto a seguito dell’impatto.

Un bilancio pesantissimo che ha lasciato due comunità nel dolore e nello sgomento e che ha sollevato numerose polemiche sulla mancata sicurezza 

E a commuovere ancor più è la tragica sorte toccata a Felice Porzio e Rosaria Locaso. I due giovani ferrandinesi, findanzati, si sarebbero dovuti sposare il prossimo 12 maggio.