Incendio a Assofruit, Confcooperative: Solidarietà e vicinanza a Andrea Badursi

15 aprile 2018 | 17:00
Share0
Incendio a Assofruit, Confcooperative: Solidarietà e vicinanza a Andrea Badursi

Confcooperative di Basilicata esprime preoccupazione per questi fenomeni ormai frequenti che colpiscono le attività produttive del Metapontino

Un incendio nella notte tra sabato e domenica ha interessato l’Asso Fruit di Scanzano Ionico, l’organizzazione di produttori aderente a Confcooperative. L’episodio si è verificato a distanza di meno di una settimana dall’incendio subito da Apofruit, sempre a Scanzano. Confcooperative di Basilicata esprime preoccupazione per questi fenomeni ormai frequenti che colpiscono le attività produttive del Metapontino.

“Sono intimidazioni – ha dichiarato il presidente di Confcooperative Giuseppe Bruno – che mirano a danneggiare un tessuto cooperativo agricolo che in questi anni ha fatto notevoli progressi in termini di fatturato e di occupazione.”.Nell’esprimere la massima solidarietà e vicinanza al direttore generale di Assofruit Italia, nonché componente della presidenza di Confcooperative, Andrea Badursi, a nome di tutta l’organizzazione, Giuseppe Bruno esprime fiducia nelle autorità inquirenti e si augura che in tempi celeri gli autori siano assicurati alla giustizia.

“Siamo certi – ha concluso Bruno– che questo momento difficile non farà altro che rafforzare l’azione imprenditoriale di sviluppo di Assofruit che rappresenta uno dei capisaldi dell’agricoltura di qualità lucana ormai affermata sui mercati internazionali”.