Investimenti online |
Economia
/

Il web lancia la moda dei soldi facili: ma non è reale

31 marzo 2018 | 09:48
Share0
Il web lancia la moda dei soldi facili: ma non è reale

Nel corso degli ultimi anni si è assistito a diverse truffe basate sul trading online e incentrate su promesse di fantomatici guadagni facili

A chi naviga in rete sarà certamente capitato di imbattersi in annunci tesi a promuovere fantomatici strumenti finanziari in grado di generare soldi facili. Si tratta di strumenti che spesso si mischiano a strumenti di investimento reali, soprattutto facenti capo al trading online, e che prendono come spunto proprio la crescente passione per tutto ciò che passa in questo universo.

In realtà investire in rete è una attitudine che richiede un certo grado di preparazione, non una lotteria o un posto miracoloso nel quale si regalano i soldi. Il problema nasce quando su internet si sono iniziati a diffondere messaggi artefatti, sul genere di quanto sopra detto, per far credere alle gente che con il trading online si potesse guadagnare facilmente.

Come si può leggere sul portale informativo che tratta da vicino il tema, Tradingonline24.org, nel corso degli ultimi anni si è assistito a diverse truffe basate sul trading online e incentrate su promesse di fantomatici guadagni facili e praticamente garantiti: il tutto transita da siti web e portali dalla grafica accattivante e dai contenuti ancora più ammiccanti tramite i quali si va a spiegare all’utente che è possibile fare soldi con il trading online in poco tempo e senza fare nulla. Basterebbe soltanto connettersi alla rete tramite pc o smartphone ed accedere ai mercati tramite una piattaforma online di intermediazione.

Il fatto che siano messaggi che non corrispondono per nulla alla verità è più che mai evidente; ma ciò non impedisce che, con cadenza quotidiana, molti utenti vegano tratti in inganno e abbocchino a queste promesse spinti dal sogno di guadagnare investendo soldi da casa propria.

Il sogno dei soldi facili, un moderno El Dorado, continua ad attirare nella rete migliaia di investitori alle prime armi che finiscono con il cedere alle lusinghe della rete. Il trading online è u qualcosa di molto serio, un investimento che mette a rischio, come tutti gli investimento di questo mondo, il capitale.

Riuscire a guadagnare è impresa per pochi, se si vanno ad analizzare i dati reali e non i finti slogan del web. In rete c’è una letteratura notevole in materia e, per fortuna, sono presenti anche tanti intermediari che offrono servizi trasparenti all’utente; si parla quindi di piattaforme che mettono a disposizione il proprio software a scopo didattico consentendo all’investitore di piazzare i primi colpi senza far ricorso a soldi reali.
Un modo di avvicinarsi per gradi, grazie al quale l’utente potrà poi capire da solo, sulla propria pelle e in modo empirico, se realmente esiste un fantomatico luogo dove vengono regalati i soldi o se, invece, tutto passa sempre e comunque tramite conoscenza, studio, sperimentazione e una bona dose di fortuna.