Politica |
Politica
/

Matera, Amministrazione De Ruggeri deve andare a casa, sit-in del M5S

22 marzo 2018 | 14:10
Share0
Matera, Amministrazione De Ruggeri deve andare a casa, sit-in del M5S

“E’ giunto il momento che la città si ribelli a questo sistema di cose”

Sabato 24 marzo alle ore 10, il Movimento 5 stelle di Matera ha organizzato un sit in nel Piazzale del Comune per chiedere la fine del “governissimo” e il ritorno al voto.

All’indomani del voto del 4 marzo, che ha sancito la débacle dei partiti tradizionali, il centrosinistra lucano, come se nulla fosse, chiede al sindaco Raffaello De Ruggieri l’ennesimo rimpasto di giunta.

L’ormai ex assessore al Turismo Adriana Poli Bortone ha rassegnato le sue dimissioni lasciando la città nel caos più totale e senza una minima programmazione a livello turistico, con dichiarazioni gravi che raccontano di una città prigioniera di un sistema in cui c’è “qualcuno che attraverso questa situazione pensa di poter galleggiare e fare l’assalto alla diligenza del Comune e della Fondazione Matera 2019”.

Tutto questo mentre la città di Matera, Capitale Europea della Cultura 2019, sta per perdere l’occasione di riscatto più importante della sua storia. E’ giunto il momento che la città si ribelli a questo sistema di cose.

Per questa ragione il M5S di Matera chiama a raccolta i cittadini, le associazioni di categoria e i movimenti civici per manifestare tutta la propria insoddisfazione e rabbia e per chiedere le dimissioni di una giunta e di un sindaco che non sono più rappresentativi della città e dell’esito del voto.

M5S Matera