Droga e armi illegittime, un arresto e due denunce

Intervento dei carabinieri a Montemilone, Lavello e Maschito
Un 24enne romeno, con precedenti, è stato arrestato dai carabinieri di Montemilone per detenzione e spaccio di droga.
Il giovane è stato trovato in possesso tre involucri in cellophane contenenti grammi 15 di “Hashish”, n. 1 sacchetto in plastica contenente grammi 6 di marijuana, due bustine in plastica contenenti infiorescenze di “cannabis indica” del peso di grammi 7, un bilancino elettronico di precisione e 90 euro in banconote di vario taglio, probabile provento dell’ attività di spaccio.
Durante il controllo i militari hanno appurato che il 24enne aveva nella sua disponibilità un coltello a serramanico della lunghezza di 17 centimetri, di cui non ha giustificato il possesso.
Sia la droga che il coltello sono stati sequestrati mentre il giovane, è stato posto agli arresti domiciliari nella sua abitazione.
A Maschito, durante un servizio di controllo straordinario del territorio, i militari della locale Stazione Carabinieri hanno denunciato un 77enne del luogo poiché deteneva illegalmente, in assenza della prevista denuncia obbligatoria, una carabina calibro 9, nonché 176 munizioni di diversi calibri; il tutto sottoposto ad immediato sequestro.
A Lavello, sempre nella serata di ieri e nell’ambito del medesimo contesto operativo, i militari della locale Stazione hanno denunciato due persone, un 38enne del luogo ed un 27enne melfitano, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Gli stessi infatti, controllati e sottoposti a perquisizione personale, sono stati trovati in possesso di 10 grammi hashish.