
Denunciate otto persone a piede libero e segnalato un giovane per uso personale di droga
I carabinieri di Senise, hanno arrestato due minorenni, trovati con 40 grammi di marijuana
già confezionata in dosi e pronta allo spaccio – e un bilancino di precisione, durante un servizio
straordinario di controllo del territorio, nell’ambito dell’operazione “Periferie Sicure”, finalizzata a frenare i furti in abitazioni private e siti industriali e lo spaccio di stupefacenti.
Altre otto persone sono state denunciate a vario titolo per detenzione ai fini di spaccio di sostanza
stupefacente, inosservanza degli obblighi imposti dal foglio di via obbligatorio, possesso illegale di armi
(oggetti per lo scasso e munizioni) e guida in stato d’ebbrezza alcolica e sotto l’effetto di droga.
Infine, un giovane è stato segnalato all’Ufficio Territoriale del Governo per aver assunto stupefacenti.
È stato trovato con un grammo di marijuana.
Al termine dei numerosi posti di controllo alla circolazione stradale, con l’etilometro, i carabinieri
hanno sequestrato: 41 grammi di marijuana, 26 semi della stessa sostanza, 1.5 grammi di hashish, un piede di porco, un petardo artigianale e 31 munizioni.
Inoltre, i militari hanno: ritirato 3 patenti di guida, posto al fermo amministrativo un’auto e al controllo 160 mezzi e 248 persone. Riportate, al fine, 22 contravvenzioni al codice della strada per un totale di 6000 euro circa.