Furti di veicoli, 2704 controlli in provincia di Potenza

Identificate 431 persone nel corso dell’attività della Polizia di Stato
Si è conclusa l’operazione ad alto impatto della Polizia di Stato denominata “Safety car 2”, finalizzata all’attuazione di una incisiva azione di contrasto al fenomeno dei furti e delle rapine in danno di auto, motocicli ed autocarri.
L’attività straordinaria, che ha coinvolto tutto il territorio nazionale, è stata eseguita nel capoluogo potentino ed in provincia da personale della Questura di Potenza e del Commissariato di Melfi con il concorso delle Polizia Stradale, della Ferroviaria e del Reparto Prevenzione Crimine Basilicata nonché di personale della Polizia Locale di Potenza e Melfi.
Circa un centinaio di uomini hanno presidiato il territorio provinciale dal 19 al 24 febbraio 2018 con l’utilizzo di moderne tecnologie che hanno consentito l’accertamento automatizzato delle targhe esaminate.
A livello locale sono stati controllati 2704 veicoli e identificate 431 persone di cui 48 stranieri e 66 con precedenti di polizia; 101 le contravvenzioni elevate al Codice della Strada.
Rinvenuta dalla Polizia Stradale di Lagonegro un’autovettura in una piazzola di sosta lungo la A2 Autostrada del Mediterraneo, risultata rubata.