Furto aggravato |
Cronaca
/

Ruba una catenina che aveva appena venduto al Compro Oro, denunciato a Matera

14 dicembre 2017 | 10:04
Share0
Ruba una catenina che aveva appena venduto al Compro Oro, denunciato a Matera

La polizia ha individuato l’autore, un 33enne di Tricarico

Un 33enne di Tricarico è stato denunciato per furto aggravato ai danni di un Compro Oro di Matera. Il fatto è avvenuto agli inizi dello scorso novembre quando due uomini si erano recati nell’attività commerciale per vendere una catenina in oro. Dopo aver pesato l’oggetto prezioso, l’esercente aveva pattuito con il cliente il prezzo di 255 euro, quindi gli aveva versato la somma e compilato la relativa ricevuta.

A quel punto, il cliente, approfittando di un momento di distrazione della titolare del Compro Oro, si era riappropriato con destrezza della catenina d’oro che aveva appena venduto, prelevandola dalla bilancia su cui era ancora appoggiata e si era dato alla fuga con il suo amico. L’esercente si è rivolta alla Polizia, che ha avviato subito le indagini.

Gli investigatori della Squadra Mobile hanno effettuato una ricerca della catenina rubata presso tutti i compro oro della città con esito negativo. Sono comunque riusciti a risalire al soggetto, un uomo di 33 anni residente a Tricarico. Per l’uomo, a quel punto, è scattata la denuncia.