
Iniziativa promossa dalla cooperativa sociale “Fratello Sole”
L’ipnosi sarà al centro di due iniziative promosse dalla cooperativa sociale Fratello Sole di Irsina dal 9 all’11 novembre 2017.
Si comincia il 9 novembre, alle 17, con la presentazione del libro di Petr Zivny, Antonio Matteo Bruscella“Look Into My Eyes” – trascrizione integrale degli atti del Corso di Ipnosi tenutosi a Potenza nel 2014 .
Interverranno la presidente dell’Ordine Regionale degli Psicologi della Basilicata, Luisa Langone, il presidente della Cooperativa Sociale “Fratello Sole”, Pino Lorusso e gli autori Petr Zinvy e Antonio Matteo Bruscella.
Il 10 e l’11 novembre, nella sede della cooperativa si entra nel vivo con il corso dal titolo “Tecniche di induzione ipnotica ed applicazioni nel trattamento delle dipendenze patologiche”.
Il professore Petr Zinvy, psicologo clinico e psicoterapeuta, presidente del Centro Internazionale dell’Ipnosi Sperimentale ed Applicata, (ICEAH) di Milano, docente di Ipnosi all’Università Carlo di Praga (Rep. Ceca) e membro dell’American Association of Professional Hypnotherapists parlerà di induzione ipnotica, l’ipnosi passiva e attiva, l’autoipnosi e le resistenze all’ipnosi ed approfondirà, attraverso esercitazioni tecnico-pratiche, l’applicazione delle tecniche ipnotiche nel trattamento delle dipendenze patologiche.
Le iniziative sono destinate a psicologi, medici, psicoterapeuti e terapisti della riabilitazione psichiatrica.
La tre giorni è patrocinata dall’Ordine degli Psicologi della Basilicata ed è realizzata in collaborazione tra la Cooperativa Sociale “Fratello Sole”, l’ALPTCC (Associazione Lucana di Psicologia e Terapia Cognitivo Comportamentale) l’ISME (Istituto di Formazione e Ricerca per lo Sviluppo dell’Imprenditoria Sociale nel Mezzogiorno) e Confcooperative – Federsolidarietà Basilicata.
Per le iscrizioni occorre compilare e spedire la modulistica presente sul sito www.alptcc.it, scrivere al seguente indirizzo: info@alptcc.it oppure telefonare al numero 331.5386137.