
L’attività dei carabinieri di Venosa nel fine settimana
Nello scorso fine settimana tre persone sono state arrestate dai carabinieri della Compagnia di Venosa per reati inerenti armi, alcool e sostanze stupefacenti.
Il primo caso riguarda un 31enne venosino fermato dai militari della Stazione di Venosa in flagranza di reato. In stato di ubriachezza il ragazzo non si è sottoposto all’alcooltest imposto dai carabinieri che sono stati insultati con frasi minacciose, strattonati e spinti.
Dopo aver tentato di darsi alla fuga, è stato tempestiamente bloccato in seguito a una breve colluttazione.
Addosso l’uomo aveva un coltello a serramanico lungo 20 cm con lama di 8 cm. Alla persecuzione, non ha proferito parola sul possesso dell’oggetto.
L’arma è stata sequestrata e il venosino è stato arrestato e condotto ai domiciliari per restare a disposizione della competente Autortà Giudiziaria di Potenza.
Altro episodio è l’arresto di una 30enne potentina, da parte dei Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Venosa, ritenuta responsabile del reato di guida per stato di ebbrezza.
L’etilometro risultava positivo con un tasso alcolemico nel sangue pari a 1,10 grammi/litro. Conseguenze, ritiro di patente e sequestro del veicolo.
I militari del Comando, inoltre, hanno segnalato amministrativamente alla Prefettura di Potenza tre venosini per consumo di sostanze stupefacente. Cocaina, immediatamente sottoposta a sequestro.